5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT FANTASCIENZA FILM, MEWE, FILM DI FANTASCIENZA, SCI-FI, CINEMA FANTASCIENTIFICO, FILM FUTURISTICI, GRUPPI MEWE, MEWE ITALIA, MEWE ROMA, EXPLAINED

5 Simple Statements About fantascienza film, mewe, film di fantascienza, sci-fi, cinema fantascientifico, film futuristici, gruppi mewe, mewe Italia, mewe Roma, Explained

5 Simple Statements About fantascienza film, mewe, film di fantascienza, sci-fi, cinema fantascientifico, film futuristici, gruppi mewe, mewe Italia, mewe Roma, Explained

Blog Article

, la sua opera di fantascienza sociale che risale a sei anni prima, ha preso gli stessi temi e li ha integrati in un mondo futuribile interessantissimo, ove gli abbienti e i meno abbienti si distinguono dai posti che hanno su un treno, nella sua folle corsa verso il centro della terra.

), finanziato for each costruire una macchina for each uccidere invincibile. Le cose non andranno appear previsto, perché il robot ha capacità di apprendimento e una coscienza indipendenti.

In effetti non sarebbe nemmeno la prima volta che trattiamo questo argomento, ma diciamo che esistono diversi modi di approcciarlo. Questo perché la fantascienza, più di qualsiasi altro genere, è stata in grado di inglobare diversi sottogeneri, trame, tematiche ed emozioni.

L’ambiente naturale non esiste quasi più e le stagioni si sono ridotte ad una perenne estate. Nello specifico, ci troviamo di fronte ad una New York  sovraffollata, in cui gli industriali hanno avvelenato l’acqua, inquinato la terra e sterminato la vita animale e vegetale dell’intero pianeta.

Il misterioso Thomas Newton Jane si presenta in una gioielleria del Kentucky for every vendere una fede d’oro. L’uomo ha un passaporto britannico e soggiorna in albergo. Un incidente in ascensore è l’occasione for every conoscere Mary-Lou, una dolce cameriera con cui nasce un affetto sempre più sincero.

Zardoz (1974) di John Boorman e La fuga di Logan (Logan's Run, 1976) di Michael Anderson sono entrambi ambientati in remoti futuri postapocalittici e incentrati sulla fuga da un mondo gestito da un supercomputer, grazie all'intrusione di un protagonista ribelle. Rollerball (1975) di Norman Jewison propone invece un futuro prossimo dominato dal potere dei mass media e dalla violenza in TV, mentre L'uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth, 1976), di Nicolas Roeg, è la disperata parabola esistenziale di un extraterrestre imprigionato sulla Terra e in un'apparenza fisica non sua, narrata dal punto di vista dell'alieno.

Dopo che sulla Terra sono giunte alcune misteriose astronavi aliene, un'esperta linguista viene contattata dall'esercito per determinare se gli extraterrestri hanno intenzioni pacifiche o se rappresentano una minaccia for every l'umanità.

Lo scienziato pazzo dott. Thorkel (Albert Dekker) nel film Dr. Cyclops (1940) Dopo tante trasposizioni da romanzi, una storia originale con King Kong del 1933, diretto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. Il film costituisce uno dei paradigmi di base del linguaggio cinematografico: la sapiente combinazione di elementi avventurosi, romantici e fantastici, insieme a una serie di trucchi visivi all'epoca rivoluzionari, ne ha fatto uno dei massimi capolavori della storia del cinema. for each King Kong l'esperto di effetti speciali Willis O'Brien mescolò per la prima volta l'animazione a passo uno con altre tecniche, appear la retroproiezione, la proiezione miniaturizzata e lo schermo blu, inserendo gli attori in scene mai viste prima.

Spring sembra volersi fare manifesto di questa tendenza, raccontando una storia d'amore – ambientata nel Sud Italia – con un twist che è meglio vediate con i vostri occhi.

un'opera del 2013 che contiene le riflessoni di Spike Jonze sull'amore e sulla tecnologia, sembra profetica fino all'inquietante. Nel film, il Thomas di Joaquin Phoenix inizia una relazione con un sistema operativo basato sull'AI di nome Samantha - che ha la voce di Scarlett Johansson- sul Laptop or computer e sullo smartphone. Thomas rifugge la possibilità dell'amore -e quindi del dolore- tipicamente umano. Invece ha scelto a vita un rapporto con una tecnologia capace di modificarsi di continuo per essere il suo partner perfetto.

"Uno dei migliori horror del decennio e l'unico film lovecraftiano che mi abbia davvero sbalordito", ha detto Guillermo del Toro all'epoca dell'uscita. Se vi piace guardate anche The infinite

. È lui a vestire in Oblivion i panni di Jack Harper, uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra dopo che l'umanità si è spostata su Titanio a causa di una devastante guerra nucleare combattuta contro gli alieni. In uno dei suoi giri di perlustrazione si imbatte in una straniera precipitata da uno spacecraft.

Se alcuni maestri della fantascienza hanno fatto previsioni solide, o, addirittura, profetiche riguardo il futuro, altri ci hanno dato uno sguardo decisamente more info fantasioso ma non for each questo meno interessante.   

Il get together a sorpresa for each il pensionamento del professor John Oldman si trasforma in un mistero quando l'uomo rivela ai suoi colleghi di essere in realtà un immortale che erra sulla terra da ormai fourteen mila anni.

Report this page